Ottobre, il mese dell’educazione finanziaria a cui partecipiamo

Da poco ufficializzato il logo del “Mese dell’Educazione Finanziaria 2019” di cui è stato concesso l’utilizzo a Finetica Onlus per tutte le iniziative che terrà nel mese ed in particolare per il seminario con il MEF del 22 ottobre a Roma, presso la Sala Conferenze del Palazzo delle Finanze in via XX settembre, 97.


Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria promuove la seconda edizione del “Mese dell’Educazione Finanziaria” dal 1° al 31 ottobre 2019.

L’obiettivo è offrire a tutti, in tante città di Italia, durante il mese di ottobre 2019, occasioni gratuite e di qualità per accrescere le conoscenze di base sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.

Occasioni di riflessione, gioco, confronto e spettacolo sulla gestione del risparmio, ma anche sui temi assicurativi e previdenziali.

Associazioni, Istituzioni, Imprese, Università, Centri di Ricerca, Scuole, Fondazioni, Pubbliche Amministrazioni e qualsiasi organizzazione voglia impegnarsi sul campo dell’educazione finanziaria può proporre la propria candidatura su questo sito fino al 13 settembre 2019. Se rispondente alle linee guida del Mese, l’iniziativa verrà inserita nel calendario online che verrà pubblicato sul portale quellocheconta.gov.it nel mese di settembre.

L’adesione al “Mese” consentirà di utilizzare il logo dell’iniziativa e di comparire nella promozione su scala nazionale del Mese che verrà promosso dal Comitato, così da garantire agli organizzatori di singole iniziative una maggiore visibilità e favorire l’efficacia delle azioni attraverso il coordinamento con gli altri soggetti partecipanti.

Per tutti i promotori, a disposizione anche una chat e strumenti interattivi per massimizzare la comunicazione sugli eventi, creare sinergie, conoscere chi in Italia si impegna su questo fronte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Vai alla barra degli strumenti